|
Comune di Nusco
ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI
PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
Aggiornamento periodico
Art. 1, n. 7 L. 21.03.1990, n. 53
Scadenza: 31 Ottobre 2024
Avviso
Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all’Albo, sono
invitati a presentare apposita domanda entro il mese di ottobre p.v..
Nella domanda dovrà essere indicato:
- cognome e nome;
- data e luogo di nascita;
- residenza con indicato via e numero civico;
- professione, arte o mestiere;
- titolo di studio.
Requisiti di idoneità:
- essere elettore del comune;
- non aver superato il settantesimo anno di età;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di
secondo grado (diploma).
Sono esclusi (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive
modificazioni):
1. i dipendenti dei ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
2. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
3. i segretari comunali e i dipendenti dei comuni, addetti o comandanti a prestare servizio presso
gli uffici elettorali comunali;
4. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
5. gli appartamenti a forze Armate in servizio.
Eventuali informazioni e/o modulistica possono essere assunte presso l’Ufficio Elettorale Comunale.
Nusco, 12.09.2024 Il Sindaco
Antonio Iuliano
Modello di domanda
|